Ieri e oggi

La storia della nostra azienda è la storia di una famiglia che per quattro generazioni ha condiviso la stessa passione e lo stesso slancio per l'innovazione.

Oggi
All’inizio degli anni 2000 Alberto, figlio di Celestino e Brunella entra in azienda, seguito successivamente dalla sorella Silvia, e anno dopo anno si appassiona sempre di più allo studio dei processi produttivi, alla ricerca e sviluppo, alle nuove tecnologie e alle fonti energetiche rinnovabili. Silvia invece si appassiona allo sviluppo dei mercati esteri e al marketing. Ad oggi il gruppo Simonini conta 5 stabilimenti produttivi, due a Parma, uno in Canada e la sede principale che come nel 1927 si trova in via per Modena a Castelvetro (MO) dove continua a produrre mortadella, prosciutti cotti, salami, speck, coppa stagionata, pancette, bresaola e prodotti di tacchino e pollo. Inoltre lo stabilimento è completo di due sale di affettatura e due sale di cubettatura oltre che una innovativa sala di sezionamento carne fresca.

1970-2000
All’inizio degli anni '70 anche Brunella, moglie di Celestino, si dedica al progetto famigliare e con grande impegno, grazie anche ad uno spiccato interesse nei nuovi sistemi di produzione e packaging, lavora in sinergia con Celestino giorno dopo giorno sviluppando prodotti di tendenza e innovativi i quali hanno permesso una crescita esponenziale dell’azienda favorendo negli anni ‘80 l’acquisizione della Real Castello SpA la quale diventa la seconda sede produttiva del gruppo.

1950-1960
Luigi Simonini continua a dedicarsi all’azienda famigliare instradando anche i figli Celestino e Maurizio cercando di insegnare loro il rispetto per la tradizione, il lavoro duro e la dedizione a produrre prodotti di qualità, i quali appena bambini già sentono la tradizione salumiera famigliare.

1927
Celestino e Cesarina Simonini costituiscono un piccolo macello di suini a conduzione famigliare con annesso un modesto spaccio aziendale dove vendere la carne fresca prodotta. Successivamente, con l’avvento dei figli della coppia, Luigi e Raimondo il macello è stato trasformato in un salumificio di cui il prodotto principale era la Mortadella.

Industria Salumi Simonini Spa
Via per Modena, 176 - 41014 Castelvetro (MO) - Italy
Tel. +39 059 702553 | Email info@isas.it
PEC industriasalumisimonini@legalmail.it

Tutto il sapore della tradizione della salumeria Italiana